Cronaca | 07 gennaio 2025, 11:05

Vandali accendono falò nei Giardini Alimonda: cestini dati alle fiamme

La capogruppo di FdI alla 7 Alessi denuncia bande di giovani che "distruggono panche e tavoli"

La capogruppo di FdI alla 7 Alessi denuncia bande di giovani che "distruggono panche e tavoli"

La capogruppo di FdI alla 7 Alessi denuncia bande di giovani che "distruggono panche e tavoli"

Nuovo atto vandalico ai Giardini Alimonda di Torino. Siamo ad Aurora, nella zona nord del capoluogo piemontese: da tempo questo spazio verde è preso di mira dalle bande che vivono qui. Nell'ultimo episodio i ragazzi hanno spostato le sedie di cemento per formare un cerchio e accendere il fuoco all’interno.

Falò ai Giardini Alimonda

A raccontare la vicenda la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi, che segnala come siano poi stati accesi altri falò.  "Bruciano - chiarisce l'esponente di Fratelli d'Italia - ogni cosa: i fuochi possono essere pericolosi per loro, e non solo. Distruggono panche, tavoli, cestini, ...". 

"Dovrebbe esserci - aggiunge - una telecamera, ma se pensiamo che nel Giardino Madre Teresa ve ne sono ben sei. Forse servono solo se ci fosse un omicidio". Quotidianamente intervengono gli operatori dell'Amiat a ripulire e sistemare i Giardini Alimonda.

Il gruppo di Fratelli d'Italia alla 7, in passato, aveva proposto il Daspo Urbano: una proposta rilanciata ieri dall'assessore regionale Maurizio Marrone. "Alle tante parole ci vogliono fatti per rendere questo pezzo di territorio nuovamente “vivibile”" chiosa Alessi. 

Ripuliti i Madre Teresa di Calcutta

E sul fronte di Aurora, gli addetti del Comune e Circoscrizione nelle scorse ore sono intervenuti e hanno ripulito i Giardini Madre Teresa di Calcutta, dove i giochi d'acqua erano stati trasformati in un "salotto" del degrado. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium