Cronaca | 07 gennaio 2025, 17:10

Brutto ritorno dalle vacanze per i bimbi di Vanchiglietta, vandalizzato il parco giochi di piazza Toti

Distrutte e danneggiate la maggioranza delle attrazioni

Brutto ritorno dalle vacanze per i bimbi di Vanchiglietta, vandalizzato il parco giochi di piazza Toti

Brutto ritorno dalle vacanze natalizie per i bimbi di Vanchiglietta e Madonna del Pilone. Negli scorsi giorni il parco giochi di piazza Toti, vicino al mercato di corso Chieti, è stato pesantemente vandalizzato.

Giochi distrutti

Delle attrazioni per i più piccoli presenti nell'area verde, solo una risulta ancora utilizzabile: il castello centrale con lo scivolo e la mini-parete di arrampicata è l'unico "intatto". La macchinina a molla è stata completamente sradicata da base ed è appoggiata a terra, mentre della grande altalena con seduta in rete restano solo più i supporti laterali in metallo rossi. 

Danneggiato anche il tris, dove una delle colonnine è stata completamente distrutta: ancora visibili a terra i pezzi di plastica del gioco. Una segnalazione presa in carico dalla Circoscrizione 7.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium