Attualità | 07 gennaio 2025, 11:27

“Informa dislessia”, il 13 gennaio il primo incontro nella biblioteca di Chivasso

Il primo dei 5 appuntamenti di questo bimestre, fissato dalle ore 17 alle 19, sarà tenuto dalla formatrice Carla Tinti su “Università e i servizi per i DSA”

“Informa dislessia”, il 13 gennaio il primo incontro nella biblioteca di Chivasso

“Informa dislessia”, il 13 gennaio il primo incontro nella biblioteca di Chivasso

Promossa in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, lunedì 13 gennaio, nella biblioteca civica di Chivasso parte la prima sessione di “Informa dislessia”, il ciclo di incontri gratuiti rivolti ad insegnanti, famiglie, studenti della scuola secondaria di 2° grado e lavoratori adulti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Il primo dei 5 appuntamenti di questo bimestre, fissato dalle ore 17 alle 19, sarà tenuto dalla formatrice Carla Tinti su “Università e i servizi per i DSA”. Nel mese di marzo, seguirà la sessione “Il mondo del lavoro” destinata a lavoratori e suddivisa in 3 incontri settimanali. Le varie tematiche saranno affrontate dai formatori Enrico Ghidoni, Andrea Marchetti, Camilla Veneziani, Giacomo Cutrera, Francoise Odone, Bruno Orifalco, Elena Letizia e Silvia Ferrera.

Per partecipare è raccomandato prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica t.cima@comune.chivasso.to.it.

Gli incontri rientrano nell’ambito del progetto “Una biblioteca accessibile a tutti” finanziato con i fondi del Pnrr, il Mome, in collaborazione con AID, organizza “Informa dislessia”, un ciclo di incontri gratuiti, in presenza nella biblioteca civica di Chivasso ed on line, rivolti ad insegnanti, famiglie, studenti della scuola secondaria di 2° grado e lavoratori adulti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium