Economia e lavoro | 06 gennaio 2025, 20:22

Elkann e i risultati di Stellantis: "2024, anno ricco di successi. Facciamo in modo che il 2025 sia fantastico"

Il presidente della holding: "Quest’anno dovremo ispirarci alla storica capacità dei nostri meravigliosi brand di adattarsi e plasmare il nostro mondo. Orgogliosi della nostra storia e concentrati sul nostro futuro!"

Elkann e i risultati di Stellantis: "2024, anno ricco di successi. Facciamo in modo che il 2025 sia fantastico"

“Nonostante le difficoltà, il 2024 è stato un anno ricco di successi di cui essere orgogliosi”. È quanto riporta l'agenzia Adnkronos riportando il messaggio inviato a tutti i dipendenti nel mondo di Stellantis, dal presidente John Elkann che ha ricordato  gli obiettivi raggiunti.

“Ram ha superato tutti i brand nel Jd Power 2024 Us Initial Quality Study e Jeep è stata riconosciuta come il ‘brand più patriottico’ d’America per il ventitreesimo anno consecutivo. In Europa, abbiamo un’offerta leader del settore composta da 40 veicoli elettrici a batteria, tra cui Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3, Fiat 500e, Jeep Avenger, Opel Grandland, Peugeot E-208 e una gamma di furgoni Pro One completamente rinnovata. In Brasile, dove Fiat è ancora una volta il brand leader di mercato, abbiamo introdotto l’innovativa tecnologia bio-ibrida grazie ai modelli Fastback e Pulse”.

“In Medio Oriente & Africa, siamo leader nella trasformazione della micro-elettromobilità con le nostre Citroën Ami, Fiat Topolino e Opel Rocks-e. In collaborazione con Leapmotor, una delle più innovative aziende cinesi di mobilità elettrica, stiamo offrendo veicoli elettrici a prezzi accessibili in Europa grazie all’esperienza della nostra rete di distribuzione”, prosegue Elkann osservando che “oltre a sviluppare i nostri prodotti e le nostre tecnologie, continuiamo a sostenere le comunità in cui operiamo grazie ad attività come Motor Citizens, grazie alla quale l’anno scorso più di 4.500 dipendenti hanno svolto attività di volontariato. Sono stato infine molto felice di partecipare alla cerimonia di premiazione degli Stellantis Student Awards, in cui abbiamo celebrato i successi accademici delle figlie e dei figli dei nostri colleghi. Per me è un onore sostenere i vostri figli nei loro successi".

Infine ringraziando “tutte e tutti voi per l’impegno e la passione che dedicate alla nostra azienda”, il presidente Elkann conclude: “Abbiamo fatto molta strada insieme dalla nascita di Stellantis. Quest’anno dovremo ispirarci alla storica capacità dei nostri meravigliosi brand di adattarsi e plasmare il nostro mondo. Orgogliosi della nostra storia e concentrati sul nostro futuro! Insieme, facciamo in modo che il 2025 sia un anno fantastico”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium