Cronaca | 06 gennaio 2025, 12:22

Maresciallo fuori servizio sventa un furto sulla metro: fermato pickpocket alla stazione XVIII dicembre

Il fatto è cominciato sul mezzo poi la colluttazione è proseguita sulla banchina della fermata. Qui è stato notato dalle telecamere della centrale operativa di Gtt che ha lanciato l’allarme con il successivo intervento della Polizia

Maresciallo fuori servizio sventa un furto sulla metro: fermato pickpocket alla stazione XVIII dicembre

Un possibile scippo sventato in metropolitana nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 dicembre da un maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Lingotto, mentre era fuori servizio. 

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18,40 sul mezzo di trasporto che viaggiava in direzione Bengasi. A quanto si apprende il militare avrebbe notato il malintenzionato avvicinarsi ad una donna con l’intento di derubarla. Nel tentativo di fermarlo è nata una colluttazione che è proseguita sulla banchina della stazione XIII dicembre con il presunto pickpocket che continuava a opporre resistenza. 

Il fatto è stato notato dalla Centrale Operativa della Metropolitana Automatica di Torino che, osservando le immagini di video sorveglianza, ha potuto immediatamente segnalare il comportamento sospetto alle forze dell’ordine e dare una giusta localizzazione.  

Pochi minuti dopo sul posto sono intervenute due Volanti della Polizia di Stato che hanno coadiuvato a bloccare definitivamente l’uomo.

L'arresto è avvenuto rapidamente grazie alla collaborazione tra forze dell’ordine e centrale operativa ed è stato evitato che la situazione degenerasse in episodi più gravi e coinvolgesse altri presenti. Fondamentale anche il contributo di due cittadini presenti sulla banchina, che hanno fornito informazioni utili per localizzare e bloccare il malintenzionato.

Il presunto borseggiatore, le cui azioni sono in fase di accertamento da parte della Procura, è stato denunciato presso la locale stazione dei Carabinieri di Lingotto.

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium