/ Cronaca

Cronaca | 06 gennaio 2025, 10:48

I giochi d’acqua nel parchetto riqualificato d’Aurora diventano salotto del degrado [VIDEO]

La denuncia di alcuni residenti che hanno documentato la condizione del Giardino Madre Teresa di Calcutta. Alessi (FdI): “Si sono spesi soldi pubblici per fare distruggere tutto come previsto"

I giochi d’acqua nel parchetto riqualificato d’Aurora diventano salotto del degrado [VIDEO]

Erano stati inaugurati nel marzo del 2024. Poi a luglio l’attivazione dei giochi d’acqua per far divertire i più piccoli della zona. Ma oggi al Giardino Madre Teresa di Calcutta, tra Corso Vercelli e Corso Giulio Cesare, nel cuore del quartiere di Aurora, quel parchetto è diventato il salotto del degrado. 

E non è un eufemismo. Come testimoniano le foto e i video realizzati da alcuni residenti proprio al centro delle fontane è stato posizionato un divano in stoffa malconciato. A terra si trova immondizia varia. Da cuscini, a scatoloni, a stracci. 

"Chissà se qualcuno visionerà le diverse telecamere inserite anni fa nel giardino - è il commento di Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7 - finora non sono servite a migliorare la vivibilità di questo luogo. Non basta signor Sindaco e signor Presidente della Sette essere presenti con il mondo nelle varie inaugurazioni del Giardino in questione. La realtà è ben diversa da quella che si vede in quei momenti! Si sono spesi soldi pubblici per fare distruggere tutto come previsto”. 

Come riporta la consigliera di FdI lo scorso giugno era stata richiesta, insieme ai colleghi di partito Domenico Giovannini e Francesco Caria, una Commissione sulle criticità con la presenza dell’assessore Marco Porcedda

"Non capisco e non lo capiscono tanti cittadini perché non ci sia la volontà politica di intervenire su certe aree - prosegue Alessi - Dai balconi i residenti vedono di tutto, compresa la vendita di droghe e a volte il loro consumo, bivacchi, risse quotidiane, persone che si fanno il bidè alla fontanella sotto gli occhi di tutti e tanto altro…..oltre alladistruzione dei manufatti eseguiti da poco tempo con una spesa di 500 mila euro."

Da.Cap.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium