/ Volley

Volley | 05 gennaio 2025, 18:34

Volley A1/F: Honda Olivero Cuneo ‘investe’ la Wash4green Pinerolo

‘Pinelle’ in campo senza Smarzek influenzata, il derby va alle ‘gatte’

Attacco di Moreno (foto Legavolley femminile)

Attacco di Moreno (foto Legavolley femminile)

Inizio di anno infelice per la Wash4green Pinerolo. Le ‘gatte’ della Honda Olivero Cuneo tirano fuori le unghie e portano a casa il derby per 3-0. A pesare per le ‘pinelle’ l’assenza dell’opposto Smarzek, influenzata.

Primo set

Cuneo domina sin da subito, spingendosi sul 4-1, il vantaggio sale scambio dopo scambio, arrivando al 17-5 con un errore di Bracchi che sostituisce Moreno come opposto. Pinerolo prova a reagire senza successo e il divario si allarga ancora. Le padrone hanno 13 set point e chiudono al secondo con Kapralova (25-12).

Secondo set

Marchiaro tiene in campo D’Odorico al posto di Perinelli e la squadra reagisce. Dopo un inizio equilibrato, primo strappo sul 7-10, con un errore in ricezione di Martinez. Sorokaite sigla il +4 (8-12). Proprio un errore di D’Odorico porta le padrone di casa a -1 (14-15), ma l’aggancio non riesce e Cecconello regale nuovamente il +3 (15-18). Cuneo rosicchia altri due punti, prima di essere spinta indietro. Moreno consegna alle compagne il +4 (18-22). Però Pintus pesca il jolly dalla panchina: Turco entra al servizio, piazza un ace e manda in tilt la ricezione, così Cuneo mette la freccia con un muro di Sanche Savon (23-22). La stessa Turco tira fuori una battuta, concedendo la parità. Dai 9 metri va Sorokaite che spara una bomba e Moreno spinge a terra la palla vagante sottorete (23-24). D’Odorico ha l’occasione di chiudere ma si fa murare su una palla complicata e Cuneo ribalta la situazione guadagnandosi un set point, che Sanchez Savon concretizza con un clamoroso pasticcio dopo la ricezione tra Moreno e Cambi (26-24).

Terzo set

L’inizio di parziale è equilibrato, ma le ‘gatte’ si spingono sul +3 con Martinez (11-8). Un attacco di Bjelica spinge le sue compagne sul +4 (13-17). Un ace di Cecconello vale il +5 (20-15). Le risponde l’altra centrale, l’ex Polder, con un muro che vale il +6 (21-15). Mentre Sorokaite spara fuori il cambio palla (22-15), spianando la strada alla Honda Olivero. Al suo posto entra Perinelli, protagonista di un minibreak, ma non basta. Proprio Polder regala 5 match point e ci pensa sempre lei a chiudere al primo con un muro: 25-19.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium