Cronaca | 05 gennaio 2025, 12:35

Incendiati per tre volte i cassonetti di via Breglio. Firrao: “Necessario intervenire” [VIDEO]

Secondo quanto denunciato dai residenti sarebbe stato incendiato anche un cestino molto vicino a un’impalcatura montata per la ristrutturazione di una facciata: “Situazione fuori controllo"

Incendiati per tre volte i cassonetti di via Breglio. Firrao: “Necessario intervenire” [VIDEO]

Una situazione “fuori controllo”, quella descritta dagli abitanti di Torino Nord. L’episodio a cui si fa riferimento è quello di un video che mostra le campane della differenziata andate nuovamente a fuoco in via Breglio. 

Secondo quanto riportano le testimonianze dei residenti in una sola sera avrebbero preso fuoco tre volte. E a pochi passi è stato incendiato un cestino attaccato a un palo, vicino a un’impalcatura dove si stanno eseguendo dei lavori a una facciata condominiale. 

“È necessario intervenire - commenta l’accaduto il consigliere Pierlucio Firrao (Torino Bellissima) - lo chiederemo al sindaco. Se verrà in Consiglio Comunale…".

I casi di incendi segnalati nella serata di ieri sono stati diversi. In via Campiglia, ma anche in Corso Grosseto: in quest'ultimo caso un video mostra dei ragazzi, probabilmente minorenni, intenti a dare fuoco a un cestino. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco che nella stessa zona hanno spento le fiamme provenienti da un'autovettura completamente distrutta.

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium