Una situazione “fuori controllo”, quella descritta dagli abitanti di Torino Nord. L’episodio a cui si fa riferimento è quello di un video che mostra le campane della differenziata andate nuovamente a fuoco in via Breglio.
Secondo quanto riportano le testimonianze dei residenti in una sola sera avrebbero preso fuoco tre volte. E a pochi passi è stato incendiato un cestino attaccato a un palo, vicino a un’impalcatura dove si stanno eseguendo dei lavori a una facciata condominiale.
“È necessario intervenire - commenta l’accaduto il consigliere Pierlucio Firrao (Torino Bellissima) - lo chiederemo al sindaco. Se verrà in Consiglio Comunale…".
I casi di incendi segnalati nella serata di ieri sono stati diversi. In via Campiglia, ma anche in Corso Grosseto: in quest'ultimo caso un video mostra dei ragazzi, probabilmente minorenni, intenti a dare fuoco a un cestino. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco che nella stessa zona hanno spento le fiamme provenienti da un'autovettura completamente distrutta.