Cronaca | 05 gennaio 2025, 12:16

Abbandono di rifiuti lungo il Chisone a Pinerolo: 2 denunciati

Gli autori scoperti dalla Lac durante un servizio di vigilanza

Gli scarti edili abbandonati

Gli scarti edili abbandonati

Li hanno sorpresi ad abbandonare rifiuti di demolizione edilizia nella boscaglia sulle sponde del torrente Chisone a Pinerolo e li hanno denunciati. A scoprirli sono state le guardie ambientali-venatorie della Lac, Lega abolizione caccia, durante un normale servizio di vigilanza, lo scorso 28 dicembre. Dopo aver identificato i due uomini, il fatto è stato segnalato ai carabinieri forestali di Pinerolo per lo svolgimento delle attività di Polizia giudiziaria.

Dall'ottobre 2023 l'abbandono di rifiuti è un reato punibile ammenda da 1.000 a 10.000 euro, oltreché la rimozione e rimessa in pristino dello stato dei luoghi con il conferimento dei rifiuti a spese del contravventore.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium