ARIETE: Alla luce del primo quarto di Luna, che il 7 gennaio si forma nella vostra costellazione, appendete la calzetta al camino dei desideri: una bella signora, dopo esser scesa dalla scopa e dalle stelle, la riempirà di sogni da accarezzare fino alla primavera quando, sulle ali di qualche miglioramento, inizieranno a pigliar forma concreta… Uno spilucco di tensione si insinuerà in un rapporto interpersonale e da proseliti o amici giungeranno appoggi provvidenziali.
TORO: Filate il destino, confidate in un 2025 un po’ meno birichino, apparecchiate il tavolo delle aspettative e vedrete che, col benestare degli umani e delle stelle, talune situazioni inizieranno a filare… Ciononostante ci sarà chi vi farà arrabbiare ma trattasi di un diverbio transitorio poi tornerà la pace. Se nelle feste vi siete rimpinzati un po’ di dieta non guasta prima di trovarvi a bisticciare col colesterolo e con l’ago della bilancia! Epifania singolare. Disturbi stagionali.
GEMELLI: Transiti disordinati, in primis l’opposizione di Saturno, vi renderanno stizzosi e scompaginati. Rammentate che vedere il bicchiere mezzo pieno aiuterà a sconfiggere gli scoramenti e che indipendentemente dagli spleen, dai rompiscatole di turno o un’indisposizione, trascorrerete orette discrete, vi leverete uno sfizio e riuscirete in un intento a patto di non lasciarvi sopraffare da chi ingiuria ed offende. Nel calzettino della Befana rinverrete la realizzazione di un vecchio sogno.
CANCRO: Un pizzico di ottimismo, un pugnetto di speranza e tanta tolleranza saranno gli ingredienti giusti per rendere la settimana meno aspra … A volte apparirete inquieti ma ciò è comprensibile considerati i fastidi precedenti ma, cari figli della Luna, cercate di vedere il lato positivo delle cose… Per qualcuno un amorino spunterà dall’angolino mentre i mal accoppiati pianteranno su un quarantotto… Nella calza della Befana troverete la soluzione di un dubbio o tormentone.
LEONE: Morto un anno se ne fa un altro ma anche questo, all’inizio, sembra non voler elargire le proprie grazie inducendovi a sbottare specie se nel 2024 le grane son state tante. Ma non abbacchiatevi: in tempi brevi il sole invernale tornerà a rischiarare i bui anfratti della quotidianità… Occhio però a non strafare sia nel bere che nel mangiare. Delucidazioni da chiedere ad un’amica sfuggente. Alla Befana chiedete clemenza e che nella calzetta di rito vi faccia trovare l’assopita speranza.
VERGINE: Al fine di non incappare in fregature andate oltre le apparenze selezionando minuziosamente le intime conoscenze e poi preparatevi ad una settimana impegnativa annoverante incombenze a cui sopperire e un acciacco da lenire. Confidate inoltre nei savi suggerimenti di un’amica e alle novelle esperienze tenete il cuore aperto. Non da escludere contatti con enti pubblici, privati, missive mozzafiato e un plauso meritato. Auguri da porgere a bimbetti e befanette.
BILANCIA: Con l’opposizione del primo quarto di Luna, oltre non capire le intenzioni altrui e ritrovarvi, dopo le feste, un po' intronati, aumentano insofferenza ed irrequietezza, al punto di avvertire stati d’ansia o desiderare maggiori certezze da chi vi attornia, sperando che l’Epifania i fastidi se li porti definitivamente via… In sovrappiù il tiramolla di un personaggio sfuggente farà salir i fumenti. Lunedì festaiolo e all’insegna dell’allegria. Stomaco incomodato.
SCORPIONE: Gennaio dovrebbe essere un mese di esordi, variazioni, progetti da avviare, lavori da iniziare ma, in questo imberbe 2025, tutto sembra ancora rallentare e dopo un’annata tosta vi converrà far della pazienza un baluardo in attesa di tempi migliori. Comunque sia, dopo l’Epifania, andrà un pochettino meglio sia per quanto concerne l’amore che le finanze e la Befana con la sua scopetta caccerà via la sfighetta a patto di omaggiarla caricandovi di ottimismo.
SAGITTARIO: Non vedevate l’ora che il 2024 sloggiasse e adesso vi trovate catapultati in un altro annetto impegnativo ma sicuramente meno stridente di quello antecedente. Seguiteranno a persistere delle preoccupazioni ma sappiate che di punto in bianco, qualcosina si sbloccherà facendo tirare boccate di ossigeno e ciò che costituiva un onere pian piano scemerà. Lunedì assai singolare ed imprevedibile. La Befana inoltre vi farà un dono immateriale ma di immenso valore.
CAPRICORNO: Se reputate che il 2024 sia stato alla lettera un anno bisesto sappiate che quello corrente tribolerà a decollare specie per quanto concerne la salute, l’attività e le valute… Smaltita la sbornia delle festività apprestatevi ad accogliere il 2025 con un minimo di fiducia affinché le faccende possano finalmente prendere una piega diversa. Soprassedete altresì sull’altrui ignoranza e festeggiate il compleanno serenamente. La Befana, insieme ai dolcetti, vi porterà uno spizzico di serenità.
ACQUARIO: Il “colpo di genio” e la fiducia nel domani aiuteranno a superare qualsiasi prova, anche se gli astri, sonnacchiosi e indisponenti, ci metteranno lo zampino favorendo grattacapi giornalieri o assurde pretese da chi, in verità, non dovrebbe pretendere nulla ma pure qui vi riscatterete. In amore, se qualcuno non vi vuole, guardate altrove. Ottime chance invece per i ben accoppiati. Epifania da trascorrere insieme a chi sa farvi divertire. Stomaco o articolazioni dolenti.
PESCI: Ed eccovi qui, catapultati nell’arena del 2025 a combattere personalissime battaglie con l’intenzione di vincerne parecchie e difatti, ad essere sinceri, malgrado la quadratura di Giove alimenti titubanze, ve la caverete egregiamente riuscendo persino a strappare dei consensi, riequilibrare un campo vacillante, assaporare le minute gioie quotidiane. Rammentate inoltre di ringraziare chi nei trascorsi mesi vi ha spalleggiato. Nel fagotto della befana rinverrete una sorpresa inaspettata …
Con l’augurio che le stelle dell’Epifania tutte le rogne se le portino via…