Economia e lavoro | 02 gennaio 2025, 09:47

I vini Bottega contro i regimi dittatoriali e la guerra

I vini Bottega contro i regimi dittatoriali e la guerra

A giorni tutte le bottiglie di vino, prosecco e tutti i distillati Bottega, indicheranno nelle loro etichette, la volontà dell’azienda di sostenere la democrazia, di ripudiare la guerra e i regimi dittatoriali, dove non c’è nemmeno la libertà di espressione. Questo perché qualche giorno fa è stato bombardato il magazzino principale dell’importatore Bottega per l’Ucraina. Il grandissimo magazzino, stipato di tantissimi generi alimentari e di un cospiscuo numero di bottiglie di vino dell’azienda trevigiana, è letteralmente saltato in aria grazie all’attaco di un drone russo che è riuscito a superare le difese aeree ucraine. 

Un bombardamento che ha causato un danno di 9 milioni di euro. “Ovviamente”, dice Sandro Bottega, presidente dell’azienda vinicola veneta, “non mancheremo di fornire il nostro supporto con un contributo particolare ma sarà sempre una goccia nel mare. Per questo abbiamo deciso di indicare in tutte le nostre bottiglie che sosteniamo la democrazie, siamo contro la guerra e i regimi dittatoriali. La situazione è intollerabile. Una azienda deve avulsa dalla politica ma non può tacere davanti a questa vergogna che tocca anche gli interessi non solo della nostra azienda”.

Giorgio Naccari

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium