Cronaca | 02 gennaio 2025, 09:57

Lotta alla droga, il 2025 comincia con il sequestro di ben 21 chili di sostanze tra Nichelino e Moncalieri: due arresti

Gli agenti si sono insospettivi osservando i movimenti di un 28enne e di un giovanissimo, appena 18enne

droga sequestrata dalla Polizia

Le forze dell'ordine hanno sequestrato ben 21 chili di sostanza stupefacente

Due persone, di ventotto e diciotto anni, sono state arrestate dalla Polizia con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato di Mirafiori hanno infatti scoperto, nel territorio del Comune di Nichelino, un fiorente giro di spaccio di droga, individuando due uomini che avevano attirato la loro attenzione.
Uno di loro veniva notato mentre entrava in un palazzo con un trolley, per poi successivamente uscire dallo stesso in compagnia di un’altra persona, il diciottenne appunto, che si allontanava in taxi con la valigia al seguito.

Una pattuglia ha seguito il taxi fino a destinazione, a Moncalieri. Qui i poliziotti hanno fermato il giovane per un controllo e lo hanno trovato in possesso di sei chili di hashish e uno di cocaina. L’uomo è stato arrestato. Nel corso della perquisizione presso la sua casa, però, gli agenti hanno trovato altri cinque involucri contenenti hashish, del peso di quasi mezzo chilo, nascosti nel vano contatore sul balcone.

Nel frattempo, altro personale del commissariato ha fatto visita all'altro uomo coinvolto nella vicenda: il ventottenne entrato nel palazzo con il trolley. Nel corso della perquisizione, in casa dell’uomo sono stati trovati due chili e quattrocento grammi di hashish e una ventina di grammi di marijuana. Ma è in cantina che i poliziotti facevano la scoperta più rilevante: lì erano infatti nascosti undici chili e mezzo della stessa sostanza stupefacente.  

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium