Politica | 30 dicembre 2024, 11:12

Autostrade, Arboscello (Pd): "Stop a pedaggio sulla Torino-Savona"

Il consigliere regionale ligure: "Presenterò un ordine del giorno per chiedere alla Giunta di attivarsi presso il Concessionario e il Ministero dei trasporti affinché sui tratti autostradali dove non è garantito il servizio di scorrimento veloce venga eliminato il pedaggio fino alla fine dei lavori"

Autostrade, Arboscello (Pd): "Stop a pedaggio sulla Torino-Savona"

"Sull'autostrada A6 Torino-Savona la giunta intervenga presso il concessionario per eliminare il pedaggio. Quel tratto autostradale non può essere considerato tale. Da troppo tempo è interessato da lavori di manutenzione straordinaria che costringono automobilisti e mezzi pesanti a ricorrere alla mobilità ordinaria o a percorrere chilometri e chilometri con continui cambi di carreggiata, a tratti a doppio senso, con il pericolo che ne consegue". Lo scrive in una nota il consigliere regionale ligure Roberto Arboscello.

"Siamo consapevoli - aggiunge - e condividiamo la necessità di effettuare questi lavori di manutenzione, perché la sicurezza è prioritaria, ma è inaccettabile e ingiustificato far pagare il pedaggio su quella che ad oggi non è un autostrada e ha dei tempi di percorrenza superiori alla viabilità ordinaria. Presenterò un ordine del giorno in cui chiedo alla Giunta di attivarsi presso il Concessionario e il Ministero dei trasporti affinché sui tratti autostradali dove non è garantito il servizio di scorrimento veloce venga eliminato il pedaggio fino alla fine dei lavori. Questo non toglie il disagio, ma sicuramente è una forma di ricompensa e di riequilibrio della situazione. Oggi chi viaggia sull'A6 Torino Savona si trova a pagare un servizio che non c'è. Una condizione che va assolutamente cambiata. La giunta non può rimanere immobile, bisogna intervenire".

adnkronos

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium