Cronaca | 30 dicembre 2024, 10:44

Il Torinese saluta il 2024 con il sole e il bel tempo

Anche per l'inizio del nuovo anno prevale l'alta pressione

Il Torinese saluta il 2024 con il sole e il bel tempo

Una vasta area di alta pressione interessa tutto il Mediterraneo, e ci terrà compagnia fino al 1 Gennaio compreso, mantenendo il tempo stabile. Poi gradualmente la circolazione cambierà e avremo condizioni più incerte e aria più fresca in arrivo.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 30 dicembre a mercoledì 1 gennaio 2025. 

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso in montagna. In pianura possibili nebbie a partire da mercoledì mattina. 

Temperature stazionarie o in lieve calo nelle massime con valori compresi tra 12/13 °C di oggi e i 9/10 °C di mercoledì. Minime stazionarie con ancora valori negativi su zone rurali e possibili brinate, mentre altrove tra 0 e 2 °C. 

Venti pressochè calmi o deboli variabili ovunque, in intensificazione sui rilievi alpini dalla serata di mercoledì. 

Da giovedì 2 gennaio.

Le correnti in quota cominceranno a disporsi da ovest, portando più nuvolosità e venti più intensi sulle cime alpine. Dal pomeriggio piogge deboli o localmente moderate sulle aree di confine nordoccidentali di Valle d'Aosta e Piemonte, dove la quota neve scenderà gradualmente dalla sera fino ai 1200 m. Temperature in calo nelle massime e in leggero aumento nelle minime.

Nel fine settimana dell'Epifania si intravede qualche passaggio perturbato più proficuo per le zone alpine che per le pianure, ne sapremo di più ai prossimi aggiornamenti.

Con l'occasione auguriamo a tutti Buon 2025!

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/663-Stagionali_Gennaio_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium