Cronaca | 29 dicembre 2024, 09:33

Lutto a Torino, si spegne a 99 anni Fratel Igino Trisoglio

Il ricordo del Ministro Crosetto: "Una vita dedicata ai giovani"

Lutto a Torino, si spegne a 99 anni Fratel Igino Trisoglio

Si è spento questa notte a 99 anni, Fratel Igino Trisoglio, dagli anni '60 alla guida di Villa San Giuseppe, un luogo per la formazione dei giovani chiuso dal 2020. 

A dare l'annuncio è il Ministro della Difesa Guido Crosetto che lo ricorda con affetto sul suo profilo X: "Ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani ed ha plasmato generazioni di ragazze e ragazzi, trasmettendo loro valori e principi, con una forza unica. Oggi lo piangono centinai di suoi allievi, centinaia di giovani diventati Donne e Uomini anche grazie a lui. Per me è stato anche un po’ padre quando la vita mi ha strappato, troppo presto, il mio. Oggi è un giorno di profonda tristezza anche se so che lui ormai aspettava con gioia il distacco terreno. Riposa in pace, maestro. A Dio, Fratel Igino". 

redazione/adnkronos

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium