Moncalieri | 28 dicembre 2024, 12:28

Cadono calcinacci dal soffitto di un ristorante: momenti di paura a Moncalieri

Locale temporaneamente chiuso in via Cavour ma nessuna persona ferita. Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco

Cadono calcinacci dal soffitto di un ristorante: paura a Moncalieri (foto d'archivio)

Cadono calcinacci dal soffitto di un ristorante: paura a Moncalieri (foto d'archivio)

Si sono vissuti momenti di paura a Moncalieri all'antivigilia di Natale. La caduta di alcuni calcinacci dal soffitto di un ristorante ha costretto ad un intervento d'urgenza i Vigili del fuoco, cui si sono aggiunti anche gli agenti della Polizia locale.

Allarme scattato in via Cavour

Per fortuna non si sono registrate persone ferite o coinvolte, ma il locale ovviamente è stato chiuso per ragioni di sicurezza. L'allarme è scattato intorno alle ore 19 del 23 dicembre in via Cavour. All’improvviso in una delle sale del ristorante si sono staccati dal soffitto e alcuni pezzi di intonaco sono crollati a terra.

Vigili del fuoco e Polizia locale

Secondo una prima ricostruzione fatta dai pompieri, è probabile che il distacco dei calcinacci sia una conseguenza dei lavori di ristrutturazione in corso nell’appartamento che si trova sopra il ristorante, precauzionalmente chiuso, con i lavori stoppati per effettuare tutte le necessarie verifiche da parte della Polizia locale.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium