Cultura e spettacoli | 28 dicembre 2024, 08:17

Il Conte di Montecristo: l'adattamento di Billie August girato in Piemonte in onda a gennaio

Sarà trasmesso su Rai1.Tra gli interpreti Sam Caflin e Jeremy Irons

Il Conte di Montecristo: l'adattamento di Billie August è stato girato in Piemonte

Il Conte di Montecristo: l'adattamento di Billie August è stato girato in Piemonte

L'adattamento del romanzo di Alexandre Dumas diretto da Bille August, approda su Rai1. A vestire i panni del vendicativo Edmond Dantsés sarà l'attore britannico, Sam Caflin. Insieme a lui tra gli altri Ana Girardot, Gabriella Pession, Nicolas Maupas, Lino Guanciale, Michele Riondino e Jeremy Irons.

Le riprese si sono svolte in parte in Piemonte. 

La trama 

Il giovane marinaio di Marsiglia Edmond Dantés sta per coronare tutti i suoi sogni quando viene accusato ingiustamente e imprigionato nel Castello d’If, dove rimane per quattordici anni e incontra l’abate Faria, che gli rivela l’esistenza di un meraviglioso tesoro sull’isola di Montecristo. Dopo una rocambolesca evasione, grazie a queste ricchezze Edmond si trasforma nel Conte di Montecristo, pronto a tutto pur di compiere la propria vendetta contro coloro che hanno tramato alle sue spalle.

Prodotto da Palomar SpA in collaborazione con Demd Productions e con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage ha ricevuto il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. 

Sarà in onda, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, a gennaio 2025.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium