Ennesima notte di "passione" ad Aurora, dove ieri sera un gruppo di ragazzi lanciava i petardi contro le macchine in transito e quelle in sosta in corso Giulio Cesare, tra Ponte Mosca e corso Emilia.
L'omicidio
Secondo quanto raccontato dai residenti, i giovani hanno gettato un botto anche all'interno di un furgone con cassone, dove c'era un ragazzo che scaricava la merce per un negozio. A farsi portavoce della "rabbia" degli abitanti la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi, che ricorda come nello stesso posto pochi mesi fa sia stato accoltellato a morte il 26enne marocchino Hamza Moutik.
"Città sempre silente e inerte verso un luogo fuori controllo oramai da anni" conclude l'esponente del partito della Meloni.
“Le immagini che stanno circolando di ragazzi che lanciano petardi contro alcune auto in transito, non rappresentano una bravata natalizia, ma la quotidianità in un’area torinese che necessita di interventi tempestivi. Arriva purtroppo l’ennesima conferma di un contesto nella zona nord della città che non può essere nè minimizzato nè trascurato. Da Ponte Mosca fino
a Piazza Rebaudengo, Torino è più che mai ostaggio di delinquenza, baby gang e criminalità che costantemente riempiono i marciapiedi di droga. In questi contesti, i casi di integrazione sono minoritari rispetto all’assoluta arroganza e ai continui atti di violenza a cui la popolazione è sottoposta, punto di rifornimento di tossicodipendenti, disseminato da
palazzi di cui si è persa la cognizione di chi vi vive realmente. C’è una situazione insostenibile ed è necessario intervenire con provvedimenti urgenti” è il commento della vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Augusta Montaruli.