/ Sport

Sport | 26 dicembre 2024, 19:39

Volley A1/F: la Reale Mutua Fenera Chieri '76 vince il derby di S. Stefano contro Cuneo

In un PalaFenera tutto esaurito, le biancoblù vincono il derby piemontese al termine di una gara combattuta

Foto LVF

Foto LVF

  

Boxing Day che sorride alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76: in un PalaFenera tutto esaurito le biancoblù si impongono nel derby piemontese contro la Honda Olivero Cuneo per 3-1. Nonostante il risultato, il match è combattuto e - dopo essersi divise i primi due set - la Reale Mutua Chieri e la Honda Cuneo danno vita ad un match appassionante che premia con una grande spettacolo i 1.518 spettatori del PalaFenera. MVP dell’incontro è Anne Buijs, autrice di una prova solida, arricchita da 16 punti. Miglior marcatrice del match è la solita Avery Skinner a quota 21; in doppia cifra anche Gray (13), Alberti (11) e Anthouli (11). 

CRONACA 

Avvio del match è equilibrato, dopo essere arrivati punto a punto al 6-6, Cuneo mette la testa avanti per la prima volta con Kapralova (6-7), ma sono le padrone di casa a fare la voce grossa e a mettere a segno il primo break (13-7). La Honda Olivero prova ad accorciare a più riprese con Martinez e Savon, non riuscendo però a colmare il solco scavato dalle ragazze di coach Bregoli e la schiacciata di Alberti chiude il primo set sul 25-18. Nella seconda frazione Cuneo alza il ritmo e con Polder e Kapralova trova il parziale che vale il +4 (10-14). Le padrone di casa provano a farsi sotto con Skinner e Bregoli, ma Cuneo è brava a limitare gli assalti delle biancoblù. Sul 18-22 coach Bregoli ferma la palla per provare a cambiare l’inerzia, ma al rientro in campo Cuneo è ancora padrona del gioco e guadagna il set sul risultato di 19-25.

Dopo essersi divise i primi due set, Chieri e Cuneo si danno battaglia nel terzo: da una parte Skinner e Buijs, dall’altra Kapralova e Bjelica e a metà set il risultato è ancora in equilibrio (12-12). Chieri prova ad accelerare e con Buijs e Anthouli trova il +2 (14-12), Cuneo si rifugia in time out per raccogliere le idee, ma il campo da ancora ragione alla Reale Mutua Fenera che con Alberti trova il +4 (16-12). La Honda prova a rientrare in partita spinta da Kaprolova, ma Chieri fa buona guardia e con Skinner chiude i conti e porta a casa il terzo set (25-19).

Nel quarto set la posta in palio è alta e le squadre in campo lo sanno e la partita si gioca sul filo del rasoio: Chieri conduce quasi sempre, ma Cuneo rimane incollata fino al 16-15, quando un errore in ricezione delle ospiti, apre la strada a Skinner e socie che chiudono il set 25-20 e portano a casa il bottino pieno.  

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 - Honda Olivero Cuneo 3-1 (25-18, 19-25, 25-19, 25-20)
Chieri: Occelli NE, Spirito, Skinner 21, Lyashko NE, Alberti 11, Van Aalen 4, Anthouli 11, Buijs 16, Gicquel NE, Rolando, Zakchaiou NE, Gray 14, Omoruyi NE, Guiduicci. All. Bregoli
Cuneo: Turco, Colombo NE, Martinez 8, Polder 5, Cecconello 11, Panetoni, Dodson, Scialanca NE, Bjelica 12, Lazic, Bakodimou NE, Signorile 3, Kapralova 16, Sanchez 2. All. Pintus

 

Salvatore Macheda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium