Cronaca | 26 dicembre 2024, 14:27

Vetri rotti e abitacoli a soqquadro, topi d’auto in azione anche a Natale

La denuncia di un commerciante di Barriera: “Qui i raid vandalici non si fermano mai”

Vetri rotti e abitacoli a soqquadro, topi d’auto in azione anche a Natale

Vetri rotti, specchietti distrutti, e abitacoli messi a soqquadro (il più delle volte) per pochi euro. Arriva dalla periferia nord di Torino (per la precisione da Barriera di Milano) una serie crescente di denunce contro i topi d’auto, loro sì instancabili anche durante le tradizionali feste di Natale.

 

Il regalo poco gradito

L'ultimo episodio di vandalismo è avvenuto in via Palestrina, nei pressi del civico 23. Un regalo poco gradito alle vittime, in realtà l’ennesimo solo quest’anno. A denunciarlo al nostro giornale è Francesco Tita, un commerciante del quartiere. “Hanno colpito ancora, senza sosta - denuncia Francesco -, e a mio avviso sono i soliti disperati, alla ricerca di pochi euro per comprarsi la droga. Purtroppo una piaga che non si ferma mai e che non guarda in faccia nessuno”.

 

Anno terribile

 

Tra atti vandalici e furti il 2024 è stato un anno orribile per i quartieri della periferia. Da Madonna di Campagna a Mirafiori Sud, passando per Borgo Vittoria e Regio Parco, numerosi sono stati gli atti vandalici denunciati dai residenti e dai negozianti. Compreso quello di piazza Abba dello scorso 30 ottobre, con una dozzina di utilitarie “visitate” dai balordi. Senza dimenticare il fenomeno delle “auto smontate”: in particolare le Fiat Panda, private da abili predoni di portiere, paraurti e pezzi interni.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium