Sanità | 25 dicembre 2024, 17:54

Supereroi e principesse portano sorrisi e regali ai bimbi in ospedale [VIDEO]

La Nida Onlus celebra il 13esimo anno di solidarietà con un "Natale indimenticabile" al Regina Margherita

Supereroi e principesse portano sorrisi e regali ai bimbi in ospedale [VIDEO]

Doni e sorrisi per i bimbi meno fortunati. La mattina di Natale, 42 volontari della Nida onlus hanno accompagnato i supereroi e le principesse nei reparti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Da 13 anni al fianco dei bimbi

Per il tredicesimo anno consecutivo, l’associazione ha fatto visita ai piccoli ricoverati. Da Batman a Capitan America fino a Hulk, questi i protagonisti scesi in campo per dare conforto ai giovanissimi pazienti. Al loro fianco, quest’anno, i ragazzi di Ghostbusters Italia e Mani Generose e aziende importanti come Playmobil e Bontempi che hanno donato tantissimi regali per i bimbi. “In molti fanno bellissime iniziative nel periodo natalizio - così il capitano della Nida, Walter Galliano -, e a noi da sempre, piace farlo il giorno di Natale . Perché se l’ospedale è il posto più innaturale in cui trovare bambini, nella giornata di oggi per i bimbi dovrebbe esserci solo gioia. Ovviamente non abbiamo i super poteri per davvero e quindi non possiamo guarire come vorremmo tutti i bambini malati del mondo,. ma un potere magico lo abbiamo; riusciamo a scovare tante persone con il cuore buono che ci aiutano ad aiutare, anche il giorno di Natale”.

La storia della Nida

La Nida nasce nel 2012 a Torino e proprio a Torino nel 2013 nei reparti dell'ospedale infantile Regina Margherita crea il format di animazione innovativo e di grande successo per i bambini ricoverati, portando nella maggior parte degli ospedali pediatrici “i supereroi e le principesse in corsia”. Da sempre è al fianco dei bambini, in particolare di quelli affetti di malattie rare.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium