Eventi | 24 dicembre 2024, 16:10

Natale di solidarietà: festa per 250 rifugiati ucraini alla Cascina Torta

Pomeriggio tra musica e spettacoli per le famiglie. In dono giocattoli e vestiti per i bambini

Pomeriggio tra musica e spettacoli per le famiglie

Pomeriggio tra musica e spettacoli per le famiglie

Grande successo per la festa di Natale organizzata nel pomeriggio del 23 dicembre dalla comunità ucraina ospite presso la Cascina Torta di via Tullio Regge, a due passi da strada del Drosso (nel quartiere Mirafiori Sud). 

Dalla musica al Grinch

Un evento organizzato in favore di 250 persone, tra adulti e bambini. Curato nei dettagli e occasione per condividere finalmente un momento di allegria e spensieratezza con gli ospiti della struttura. La festa si è articolata in più step: uno spettacolo di musica e magia sulle note del celebre brano “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay, un momento teatrale con la rappresentazione della classica fiaba del Grinch e a seguire l’atteso taglio del pandoro e brindisi con spumante.

Giochi per i bimbi 

Spazio anche al tradizionale scambio dei regali, per la gioia dei più piccoli. “Con l’occasione dell’arrivo del Natale, grazie alla collaborazione del Volontariato Vincenziano di Nichelino, è stato possibile, inoltre, consegnare alle famiglie rifugiate alcuni giocattoli e vestiti per bambini” così il consigliere della Circoscrizione 2, Davide Schirru, intervenuto alla festa di Natale.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium