Cronaca | 23 dicembre 2024, 10:40

Occupato abusivamente da 4 anni, liberato un alloggio a Torino

Da inizio 2024 sono stati recuperati 67 appartamenti

Occupato abusivamente da 4 anni, liberato un alloggio a Torino

Ieri l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale ha completato il recupero di un alloggio occupato abusivamente nel quartiere di via Arquata a Torino, nei pressi della sede Atc di corso Dante 14.

L’intervento, condotto dai tecnici dell’Agenzia, con il supporto della Polizia Locale di Torino, ha permesso di liberare l’alloggio, occupato senza titolo dal 2020, ristabilendo le condizioni di legalità e rendendolo nuovamente disponibile per l’assegnazione.

“Il recupero di questo alloggio - ha dichiarato il presidente Emilio Bolla - è un risultato importante per riaffermare il rispetto delle regole e garantire i diritti di chi è in attesa di una casa popolare. Ringrazio i tecnici dell’Atc per il loro intervento e la Polizia Locale per il supporto operativo”.

L’Agenzia conferma la propria determinazione nel contrastare le occupazioni abusive e nel garantire una gestione trasparente e rigorosa del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, a beneficio della comunità. Dall’inizio dell’anno gli alloggi recuperati sono stati 67, di cui 62 a Torino (il numero sale a un centinaio di alloggi se si considerano anche le occupazioni o i tentativi di occupazione da parte di nuclei non censiti con notizia di reato). Mentre gli alloggi ancora occupati nell’intero patrimonio gestito da Atc sono 165, di cui 155 a Torino.

 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium