Cronaca | 23 dicembre 2024, 16:58

Inizio settimana con forte vento, poi Natale e Santo Stefano con il sole sul Torinese

Temperature massime tra i 9° e gli 11° gradi

Inizio settimana con forte vento, poi Natale e Santo Stefano con il sole sul Torinese

Un'area di bassa pressione sta lambendo il Nord Ovest con precipitazioni sui rilievi confinali e vento di foehn altrove. Domani riprenderà vigore l'alta pressione, con bel tempo ma ventilato per i prossimi giorni

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 23  a mercoledì 25 dicembre. 

Cielo nuvoloso sui rilievi confinali di Nord Ovest, neve su Valle d'Aosta e rilievi alpini del Piemonte settentrionale. Sul resto del Piemonte e Liguria di ponente cielo sereno. Domani ancora locali annuvolamenti mattutini su Valle d'Aosta poi al più per i prossimi giorni locali velature.

Temperature comprese tra 2 e 3°C le massime oggi in Valle D'Aosta, con 9-11° C sul settore di pianura del Nord Ovest. Sulla Liguria di ponente 12-14°C di massima. Più gelide le minime sul settore orientale del Piemonte con -3, -4°C previsti su astigiano. 1-3°C, le massime previste altrove sul settore di pianura mentre 8-9°C, le minime sulla Liguria di ponente. 

Venti molto forti  sulla Liguria di ponente da Nord Ovest, con raffiche sino a 70 km/h oggi, in attenuazione a 25 km/h domani.  Molto forti anche sui rilievi confinali e forti, sul settore di pianura, in attenuazione domani 

Da giovedì 26 dicembre.

Ancora stabilità che parrebbe durare sino alla fine dell'anno

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/662-Stagionali_Dicembre_2024.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium