Cronaca - 22 dicembre 2024, 07:13

"Spaccio di Natale": 25enne arrestato perché trovato in possesso di 150 dosi tra ketamina, hashish e marijuana

L'episodio avvenuto a Pino Torinese, durante un controllo dei carabinieri del Radiomobile di Chieri

25enne arrestato perché trovato in possesso di 150 dosi tra ketamina, hashish e marijuana

L’episodio risale a pochi giorni fa, quando i Carabinieri del Radiomobile di Chieri, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, hanno fermato un 25enne del chierese per un normale accertamento.

Erano da poco passate le 20.30 quando i militari, dopo aver fatto accostare l’auto del giovane lungo Strada San Felice a Pino Torinese, si sono insospettiti per il suo eccessivo nervosismo. Il controllo è stato quindi approfondito e ha permesso di rinvenire, addosso al 25enne, 58 grammi di ketamina, mezzo grammo di hashish e 100 euro in contanti. Presupposti chiari che hanno permesso ai Carabinieri di estendere la perquisizione anche a casa.

Lì i militari hanno trovato, oltre a 1.050 euro in contanti, ulteriore sostanza stupefacente: 37 grammi di hashish, 1.5 grammi di marijuana e materiale atto al confezionamento, tra cui una padella per cucinare rivestita di carta stagnola, verosimilmente utilizzata per la preparazione della ketamina. Sostanza, quest’ultima, utilizzata in ambito medico e veterinario il cui abuso può provocare gravi danni alla salute.

In totale, i Carabinieri hanno sequestrato quasi 100 grammi di sostanza stupefacente tra ketamina, hashish e marijuana, una quantità pari ad almeno 150 dosi, pronte per essere smerciate in vista delle festività natalizie. Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di essere gravemente indiziato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e sottoposto al regime degli arresti domiciliari dall’Autorità Giudiziaria.

Il provvedimento a carico del soggetto citato è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

redazione