Politica | 20 dicembre 2024, 14:55

Parco della Salute: un Babbo Natale "radicale" consegnerà al Consiglio Regionale 28,5 mln di euro per i costi di bonifica

L'appuntamento è per lunedì 23 dicembre alle 12

Parco della Salute: un Babbo Natale "radicale" consegnerà al Consiglio Regionale 28,5 mln di euro per i costi di bonifica

Lunedì 23 dicembre, alle 12, un “Babbo Natale radicale” si presenterà presso il Consiglio Regionale del Piemonte (Torino, via Alfieri n. 15) per consegnare un assegno di 28 milioni e mezzo di euro per il pagamento dei costi delle bonifiche del Parco della Salute di Torino.

Accoglieranno Babbo Natale davanti a Palazzo Lascaris Igor Boni e Giulio Manfredi (Europa Radicale) e Daniele Degiorgis (Associazione radicale Adelaide Aglietta), che hanno dichiarato:

quasi 30 milioni di euro, come si dice, non sono noccioline. Avevamo mandato una letterina a Babbo Natale chiedendo un suo intervento, visto che la Regione Piemonte ha addirittura posticipato l’approvazione del bilancio 2024 per tentare di reperire nuove risorse, mentre dalle casse regionali sono usciti euro a milionate per bonificare il sito inquinato dove sorgerà il Parco della Salute. E' normale che tutti noi si debba pagare la bonifica di un inquinamento fatto da altri?

Non speravamo che Babbo Natale rispondesse in modo così radicale e rapido, addirittura in anticipo rispetto alla tradizione, ma ogni tanto una buona notizia non guasta".

comuinicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium