Il Consiglio regionale del Piemonte lancia il calendario digitale 2025, un’iniziativa che celebra le straordinarie bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali delle nostre province. Quest’anno, unendo tradizione e innovazione, è stato realizzato un prodotto che raccoglie una selezione di splendide fotografie scattate in tutto il territorio piemontese. Per ogni mese è presente una fotografia dedicata a ciascuna provincia del Piemonte, con immagini che raccontano i paesaggi mozzafiato, i borghi caratteristici e i monumenti simbolo della nostra terra.
Il calendario è gratuito e disponibile per tutti: è sufficiente scaricarlo dal sito ufficiale del Consiglio regionale al link https://www.cr.piemonte.it/cms/il-cittadino/calendario-2025-un-viaggio-tra-le-meraviglie-del-piemonte. Ogni fotografia è ottimizzata in diversi formati per essere utilizzata come sfondo per il computer, permettendo così a tutti i cittadini di portare con sé, ogni giorno, un pezzo di Piemonte.
“Abbiamo voluto creare il calendario digitale 2025 – dichiara il presidente Davide Nicco – per accompagnare ogni cittadino piemontese in un viaggio unico attraverso le otto province della nostra meravigliosa regione. Ogni mese, una foto per ogni provincia, racconterà la bellezza e l’identità di un territorio stupendo”.