Moncalieri | 18 dicembre 2024, 14:45

Moncalieri, ancora avvolto dal mistero l'omicidio-suicidio di Antonella ed Emanuele

Carabinieri ancora a caccia di un'arma e di qualcosa che possa spiegare il gesto. Il cordoglio della città

Moncalieri, è l'omicidio-suicidio di Antonella ed Emanuele

Moncalieri, è l'omicidio-suicidio di Antonella ed Emanuele

Continua ad essere avvolta dal mistero la morte di Antonella Tarabra ed Emanuele Tuninetti, moglie e marito trovati senza vita nella serata di lunedì 16 dicembre, nel garage della loro villetta in via Chisola, a Moncalieri.

Ipotesi omicidio-suicidio la più probabile

L'ipotesi più probabile (anche se al momento nessuna pista viene esclusa al 100%), è che si sia trattato di un omicidio-suicidio, con l'uomo che prima avrebbe colpito a morte la moglie e poi avrebbe scelto di impiccarsi. Tuttavia, i carabinieri della compagnia locale e della sezione investigativa scientifica dell'Arma non hanno ancora trovato l'oggetto o il coltello con cui il marito avrebbe ucciso la donna. Niente arma del delitto e neppure è stato trovato un biglietto o qualcosa che possa spiegare le ragioni di una simile tragedia.

Pochi giorni prima, a Castellamonte, si era verificato un episodio simile, ma qui si trattava di un uomo in preda a una forte depressione anche a causa della malattia che si stava divorando la moglie.

Osella: "Nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare"

Il fatto di Moncalieri, invece, ha lasciato stupefatti i vicini e coloro che conoscevano la coppia. Nessuno aveva parlato di screzi tra i due, che potessero in qualche modo far immaginare anche lo scenario peggiore. E persino un uomo di lungo corso della politica cittadina, il consigliere comunale di FdI Beppe Osella, che li conosceva molto bene, riesce a spiegarsi l'accaduto: Erano una coppia affiatata, persone perbene. Lui, anche se era sul trattore, si fermava e scendeva per salutarmi se per caso mi incontrava. Lavoravano sempre e non ricordo di averli mai visti discutere con qualcuno”.

Quel che è certo è che l'intera comunità di Moncalieri è sconvolta, come hanno testimoniato anche le parole pronunciate ieri dal sindaco Paolo Montagna. Un dramma come questo non può lasciare indifferente nessuno.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium