/ Politica

Politica | 17 dicembre 2024, 08:00

Niente panettoni, ma carta igienica in dono ai centri d’incontro: “Mancano i fondi per le circoscrizioni”

L’iniziativa dei coordinatori della Cinque Cuzzilla e Borelli: “vista la carenza di risorse abbiamo optato per un dono concreto”. “Un tema politico per un decentramento serio e compiuto”

Persone che donano carta igienica

Iniziativa provocatoria in Circoscrizione 5 a Torino

Carta igienica e sacchi di pattumiera ad alcuni centri d’incontro della Città. Con questa azione simbolica Antonio Cuzzilla, vicepresidente e Coordinatore al bilancio e ai centri d’incontro insieme a Luigi Borelli Coordinatore allo sport entrambi della Circoscrizione 5 hanno voluto inviare una messaggio alla Città.

Secondo i due rappresentanti dell’area più a nord-ovest i fondi destinati alle Circoscrizioni, a fronte delle richieste pratiche, sono troppo pochi.

Abbiamo voluto donare ai centri d’incontro le cose necessarie per il funzionamento di base del luogo aggregativo. – ha commentato Cuzzilla - Senz’altro ci avrebbe fatto più piacere donare dei panettoni, tuttavia, vista la carenza di risorse abbiamo optato per un dono concreto, fatto con il cuore e con risorse private”.

Con questo gesto simbolico vogliamo rimarcare con forza un disagio sempre più concreto relativo alla mancanza di risorse per le circoscrizioni – ha dichiarato Luigi Borelli - Un tema politico di rilevanza cittadina in ordine ad un decentramento serio e compiuto. Riteniamo di poter favorire lo sviluppo della città promuovendo, valorizzando e sostenendo le istanze che arrivano dal territorio”.

La donazione, a titolo personale, è stata effettuata ai centri di via Brusa e di via Lanzo.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium