Muri perimetrali "colabrodo", con grandi buchi. Scritte con spray sulle colonne ed erba alta. E' questa la condizione in cui si presenta la parte esterna, che affaccia su corso Casale e via Castiglione, del Motovelodromo "Fausto Coppi".
La riqualificazione
L'impianto sportivo di Madonna del Pilone è stato completamente rinnovato negli scorsi anni: all'interno ospita campi da padel, beach volley, una piscina estiva, una pista da pump track ed un circuito per l'allenamento delle bici.
A denunciare la situazione di degrado in Sala Rossa il capogruppo dei Moderati Simone Fissolo in Sala Rossa, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini.
“Considerando il grande valore che Padel M2 srl prima e Sport 4 Good srl dopo stanno portando all'area e all'offerta sportiva cittadina, - commenta l'esponente della maggioranza - l'intenzione è approfondire le competenze della manutenzione delle aree esterne alla struttura”.
Il concessionario
Come ha chiarito la vicesindaca Michela Favaro, la manutenzione ordinaria e straordinaria è in capo al concessionario, previa approvazione della Soprintendenza. "Gli interventi - ha poi aggiunto l'esponente della giunta - dovranno essere rispettosi della valenza storico architettonica e della vocazione prevalentemente sportiva dello stesso".
"Ci aspettiamo - ha replicato Fissolo - che ci ha la concessione presenti il progetto di manutenzione". "Sarà, invece, mia premura, con la Circoscrizione, richiedere una maggiore manutenzione ordinaria delle scalette e del verde esterno" per migliorare l'ingresso della scaletta di congiunzione con via Lomellina.