/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2024, 18:44

Gli scout del Cngei chiedono aiuto per ristrutturare la loro sede in via De Canal

Lanciata una campagna di crowdfunding: l'obiettivo è creare una "casa" per gli scout e la comunità

scout in un prato

Raccolta fondi per ristrutturare la sede degli scout

Il CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) di Torino ha avviato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione della nuova sede di via De Canal 33 Bis/A a Torino.


L'obiettivo è trasformare questo spazio in una vera e propria "casa" per scout e comunità, un luogo che possa accogliere e supportare le attività educative, formative e sociali per bambini e bambine, ragazzi e ragazze e adulti.

Il Cngei rappresenta una delle più grandi realtà scout laiche in Italia, impegnata nell’educazione dei giovani, nella promozione dei valori di cittadinanza attiva,

solidarietà e sostenibilità. La sezione di Torino da più di 100 anni offre attività formative ed educative per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni.


La campagna di crowdfunding ha l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro per finanziare tre interventi principali: riparazioni strutturali (5.000 euro), adeguamento impianti (3.000) e creazione di un tetto verde (2.000).

Le donazioni sono detraibili dalle imposte per i privati (con una detrazione del 26%) e deducibili per le aziende, offrendo quindi vantaggi scali per chi decide di supportare il progetto.

La campagna, che si concluderà il 31 gennaio 2025, si avvale della piattaforma Ideaginger. Se l’obiettivo non verrà raggiunto, tutte le donazioni verranno restituite. Chiunque desideri partecipare può effettuare una donazione direttamente tramite il link della campagna.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium