/ Sport

Sport | 15 dicembre 2024, 20:23

La Reale Mutua Torino KO a Cremona contro la Juvi

Seconda sconfitta esterna consecutivo per i gialloblù

Kevion Taylor - Credits: Juvi Cremona

Kevion Taylor - Credits: Juvi Cremona

 

La seconda trasferta consecutiva non sorride alla Reale Mutua Basket Torino, che cade nella sfida contro la Juvi Cremona sul risultato di 85-75. Partita indirizzata sin dai primi minuti di gioco, con la squadra padrona di casa che controlla dall’inizio alla fine, riuscendo a limitare il ritorno dei gialloblù nel quarto quarto. A Torino non basta la miglior prestazione della stagione di un Landi ispiratissimo (18 punti per lui); in doppia cifra anche Taylor (16), Montano (13) e Ajayi che mette a referto una doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi. 

CRONACA 

I padroni di casa guidati dall’ex coach gialloblù Bechi, mettono subito in chiaro le cose e da dietro l’arco con Tortu e Brown spediscono subito i gialloblù sul -6 (13-7) e al time out dopo 5’ di gioco. La Reale prova subito a rimettersi in pista, ma sono ancora i padroni di casa a controllare il pallino del gioco e dopo aver segnato il vantaggio in doppia cifra con la bomba di Polanco (25-13) chiudono i primi 10’ sul 27-15. Nella seconda decina la Reale non riesce a costruire sotto canestro e Cremona può scavare il solco che porta i padroni di casa sul +18 (40-22). Taylor e Montano provano a guidare una timida reazione e le due squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 45-31. 

Nella ripresa non cambia la musica: la squadra di casa può fare il bello e cattivo tempo e dopo 27’ il tabellone luminoso recita un impietoso 63-37. Landi, il migliore dei suoi, prova a caricarsi la squadra sulle spalle e colpisce ripetutamente con il tiro da lontano, alleggerendo il passivo alla fine del terzo quarto (65-47). Nell’ultima frazione la Reale Mutua prova il tutto per tutto e si lancia all’assalto, trovando i canestri che erano mancati nei primi tre quarti: la squadra di Bechi, però, è brava a gestire l’ampio margine di vantaggio e ad accompagnare in porto la partita. Risultato finale 85-75. 

Ferraroni Juvi Cremona-Reale Mutua Torino 85-75 (27-17, 18-14; 20-16, 20-28)
Cremona: Massone 15, Tortu 18, Morgillo 6, La Torre 1, Brown 12, Zampogna 7, Bruni NE, Caporaso, Polanco 17, Barbante 9, Bertetti NE, Giombini. All. Bechi
Torino: Severini 2, Taylor 16, Landi 18, Gallo 6, Ajayi 12, Seck 4, Montano 13, Ghirlanda, Schina 2, Ladurner 2. All. Boniciolli

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium