Alle porte di Torino nasce un nuovo movimento civico-politico: una novità che si manifesta quasi sotto l'albero di Natale e che porta il nome di "Grugliasco Insieme". A darne notizia ufficiale, l'ultimo numero di InGrugliasco, il periodico di informazione scaricabile in pdf dal portale dell'ente pubblico.
Tra i messaggi e le notizie contenute nelle 13 pagine del giornale, infatti, un trafiletto riporta - a firma del consigliere comunale Gaetano Angelo Capizzi - che lo stesso ha dato vita al movimento insieme all’assessore al Commercio, Roberta Colombo, al presidente emerito Salvatore Fiandaca e molti altri cittadini. Un movimento "non ideologico, non partitico e non di potere. Un movimento di libera espressione senza logica di partito. Prevarrà il merito e l’impegno nel dare il proprio contributo a rendere la nostra Grugliasco una città da vivere. Proporremo che Grugliasco sia sempre più Città universitaria con tutti i servizi annessi e connessi. Il Movimento sarà attento alle politiche vere e concrete della casa per le famiglie poco fortunate".
Una comunione di intenti che riavvicina proprio un'esponente della giunta di centrosinistra guidata da Emanuele Gaito e Capizzi, eletto nelle tra le file dei "Moderati - Al centro con Gaito" e poi fuoriuscito dalla maggioranza per confluire nel Gruppo Misto di minoranza.
In Breve
sabato 14 dicembre
venerdì 13 dicembre
giovedì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cultura e spettacoli
Cronaca