Viabilità e trasporti | 07 dicembre 2024, 16:06

Via Po, tolto il cantiere nel primo tratto: tornano i parcheggi ma i bus restano deviati

Novità per chi si reca in centro per lo shopping: sono finiti i lavori di rifacimento del manto stradale in via Po, almeno nella parte vicina a piazza Castello e tra via Accademia Albertina e via Ozanam

Via Po, tolto il cantiere nel primo tratto: tornano i parcheggi ma i bus restano deviati

Novità per chi si reca in centro (soprattutto in macchina) per lo shopping: da ieri sera è stato tolto il cantiere su gran parte di via Po, che di fatto è stata riaperta al traffico e ai parcheggi.

I lavori riguardano il rifacimento del manto stradale, il rinnovo dei binari e il ripristino delle lose. E dovrebbero finire entro marzo 2025.

"Da ieri di fatto mezza via è tornata transitabile per le auto ed è di nuovo possibile parcheggiare", spiega il Presidente dei commercianti di via Po, Alessandro Chiales. In particolare, è sparito il cantiere che c'era nel primo tratto della via, vicino a piazza Castello. Ed è stato liberato il pezzo di via Po compreso tra via Accademia Albertina e via Ozanam.

A quanto promesso ai commercianti, entro metà dicembre dovrebbe essere liberato anche il tratto che va da via Accademia Albertina a Piazza Vittorio.

Continuano a essere deviati, invece, per il momento, gli autobus che passano per via Accademia Albertina.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium