Viabilità e trasporti | 07 dicembre 2024, 07:53

In bus dal centro di Torino al Castello di Rivoli: ecco la linea 36n

Il servizio sarà attivo ogni sabato, con partenza dalla stazione di Alpignano: i dettagli

In bus dal centro di Torino al Castello di Rivoli: ecco la linea 36n

Una nuova linea che collega il centro di Torino al Castello di Rivoli. A partire da oggi, ogni sabato sarà disponibile un servizio di trasporto pubblico potenziato che collegherà il capoluogo al museo di arte contemporanea.

La linea 36n

La linea 36n, con partenza dalla stazione ferroviaria di Alpignano, sarà attiva al sabato dalle 11 alle 18, in coincidenza con i treni da Torino Porta Nuova. Verrà così garantito un collegamento ogni ora verso una delle principali attrazioni culturali del territorio.

Il servizio

Il nuovo servizio consentirà di raggiungere il Castello in circa 35 minuti partendo da Torino Porta Nuova, con un biglietto integrato del costo di 3,80 euro (BIM A). Questo titolo di viaggio, valido per 100 minuti, include sia il trasferimento in treno fino ad Alpignano sia il tragitto in navetta fino a Rivoli.

Questo servizio risponde alla crescente domanda di collegamenti tra Torino e le aree limitrofe, con un occhio di riguardo per i turisti che desiderano visitare il Castello di Rivoli e le sue mostre. L’iniziativa mira anche a ridurre l’uso dell'auto, promuovendo la sostenibilità ambientale e la mobilità pubblica.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium