Viabilità e trasporti | 06 dicembre 2024, 18:22

Nuovi sensi unici in Borgo San Paolo, aumentano i parcheggi

Lunedì 9 verranno ridisegnate via Isonzo e via Issiglio nel tratto tra via Monginevro e via Lancia. 45 nuovi posti auto grazie alla lisca di pesce

Nuovi sensi unici in Borgo San Paolo, aumentano i parcheggi

Nuovi sensi unici in Borgo San Paolo, aumentano i parcheggi

Cambia la viabilità in Borgo San Paolo e spuntano nuovi parcheggi. Da lunedì, infatti, via Issiglio e via Isonzo saranno a senso unico nel tratto tra via Monginevro e via Lancia, incrementando il numero di posti auto di 45 unità grazie allo spostamento degli stalli di via Isonzo che diventeranno a lisca di pesce.

Sospiro di sollievo per i residenti

Un sospiro di sollievo per i residenti, che lamentano scarsità di parcheggi in strada soprattutto a partire dalla costruzione della pista ciclabile di via Lancia nel 2022.

L'intervento serve anche a migliorare la sicurezza stradale delle due vie, molto strette per il passaggio di due auto soprattutto nel tratto finale in cui via Issiglio si immette in via Lancia.

Come cambia la viabilità

Il nuovo senso di marcia permetterà alle auto di percorrere via Issiglio da via Monginevro a via Lancia, con la possibilità di girare a destra in largo Lancia senza diversi immettere in via Lancia, e percorrere via Issiglio in direzione via Monginevro.

I lavori erano previsti dal 2 al 6 dicembre ma sono stati spostati a lunedì, con la posa odierna dei cartelli di divieto di sosta per l'intera giornata del 9.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium