Eventi | 06 dicembre 2024, 10:34

Domenica a Bricherasio i mercatini di Natale raddoppiano

Tornerà la festa al salone polivalente a cui si aggiunge, quest’anno, il mercatino nel parco del palazzo dei Conti

Il Palazzo dei Conti di Bricherasio che si aprirà al mercatino

Il Palazzo dei Conti di Bricherasio che si aprirà al mercatino

Salgono a due i mercatini di Natale a Bricherasio. Oltre alla festa organizzata al salone polivalente (piazza don Morero 2) dall’associazione Leonardo Sciascia e dall’Avis, e giunta alla nona edizione, domenica 8 dicembre, aprirà le porte agli espositori anche il palazzo dei Conti di Bricherasio (via Vittorio Emanuele II 11). L’organizzatrice del mercatino che si svolgerà all’ingresso del parco della dimora storica è Maria Clotilde Calleri di Sala: “L’idea è nata per offrire agli ospiti dei nostri eventi estivi un’occasione in più per farsi conoscere – spiega –. Ci saranno le autrici Antonella Manduca e Bruna Macaluso, con i loro libri, mia nipote che realizza borse all’uncinetto, e diversi espositori di lavori creativi, bigiotteria, découpage. Parteciperanno anche alcuni negozi storici del paese e la Pro loco si occuperà della ristorazione”. L’esposizione sarà visitabile dalle 10 alle 17 e per l’occasione sarà possibile visitare il parco.

Spazio alle creatività dei bambini, alle associazioni e agli enti del territorio che lavorano con la disabilità, e agli hobbisti, invece al salone polivalente dalle 9 alle 18,30. “Il nostro mercatino piace soprattutto per l’atmosfera che si crea in uno spazio accogliente e al caldo. Inoltre, le associazioni e i creativi presenti, avranno a disposizione un microfono per raccontare il loro lavoro ai visitatori” spiega Lilly Di Martino per l’associazione Sciascia. Durante il laboratorio BrichElfi inoltre i bambini trasformeranno in mandala colorati i centrini raccolti nei giorni scorsi. In piazza don Morero saranno presenti anche Legambiente con l’albero del riciclo e Telethon. L’Avis distribuirà caldarroste e vin brulè.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium