Cronaca | 06 dicembre 2024, 06:58

Vanchiglia e Vanchiglietta, migliorato l'arredo urbano di corso Farini e piazza Toti

I lavori sono stati realizzati nelle scorse settimane e hanno interessato panchine e cestini portarifiuti di due importanti luoghi di ritrovo all'aria aperta

Vanchiglia e Vanchiglietta, migliorato l'arredo urbano di corso Farini e piazza Toti

Vanchiglia e Vanchiglietta, migliorato l'arredo urbano di corso Farini e piazza Toti

Il miglioramento dello spazio pubblico, si sa, passa anche dalla cura del suo aspetto. Per questo, nelle scorse settimane, la Circoscrizione 7 di Torino ha effettuato importanti lavori sul proprio territorio.

Vanchiglia e Vanchiglietta

I lavori in questione hanno riguardato, in particolare, Vanchiglia e Vanchiglietta, con interventi sull'arredo urbano che hanno riguardato due importanti luoghi di ritrovo e passaggio sul territorio dei due quartieri: stiamo parlando di corso Carlo Luigi Farini e piazza Enrico Toti, molto frequentati soprattutto nei periodi più caldi dell'anno da bambini e anziani per la presenza di alberi e parchi giochi.

Corso Farini e piazza Toti

In corso Farini sono state sostituite le assi danneggiate o mancanti delle panchine e aggiunti nuovi cestini porta rifiuti, mentre in piazza Toti i lavori si sono concentrati solo sulle sedute. Le due aree, vicine a molte scuole, potranno dunque essere più accoglienti per tutti e tutte.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium