Cronaca | 06 dicembre 2024, 15:05

Nuovi atti vandalici ai Giardini Alimonda: cestino dato alle fiamme

Tavoli pieni di bottiglie e lattine di birra vuote

Tavoli pieni di bottiglie e lattine di birra vuote

Tavoli pieni di bottiglie e lattine di birra vuote

Nuovi atti vandalici nei Giardini Alimonda, nel quartiere Aurora. Questa mattina i residenti hanno trovato i resti di un picnic, con tavoli pieni di bottiglie e lattine di birra, oltre ad cestino della spazzatura incendiato da ignoti probabilmente per scaldarsi le mani.

Cestino dato alle fiamme

Poco distante un pancale di legno era stato smontato, per mettere i pezzi dentro il portarifiuti e dargli poi fuoco. A raccogliere foto e segnalazioni la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi: "Spesso al mattino gli operatori dell'Amiat si trovano di fronte a situazioni del genere. Anche alcune panchine sono rotte".

"Non basta, per riqualificare un giardino, costruire un campo da pallavolo se poi non si controlla il territorio" conclude l'esponente del partito della Meloni. In passato sono diversi gli episodi di cronaca di cui sono stati teatro gli Alimonda: negli scorsi mesi, a seguito di una lite con lancio di bottiglie, è rimasto ferito un ragazzo.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium