Cronaca | 06 dicembre 2024, 12:00

Collegno, sgomberati due alloggi occupati abusivamente

Liberati gli appartamenti in viale Partigiani e in via Allegri

Liberati gli appartamenti in viale Partigiani e in via Allegri

Liberati gli appartamenti in viale Partigiani e in via Allegri

Altri due alloggi occupati abusivamente recuperati questa mattina al villaggio Dora a Collegno, grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine insieme alla Polizia locale, ai servizi sociali, e al personale Atc.

Gli appartamenti, situati in viale Partigiani e in via Allegri, sono stati messi in sicurezza dall'Agenzia Territoriale per la casa. Con l'intervento di oggi salgono a 8 gli alloggi recuperati nella zona. 

"Impegno concreto contro occupazioni abusive"

"Questi interventi -  ha dichiarato il Presidente Emilio Bolla -dimostrano l’impegno concreto nel contrastare le occupazioni abusive, che non solo violano la legge ma penalizzano profondamente coloro che attendono, in graduatoria, un alloggio".

"La nostra priorità rimane il ripristino della legalità per la tutela della sicurezza di tutti i residenti delle case popolari. Continueremo a collaborare con le autorità per garantire che gli alloggi liberati vengano riutilizzati in maniera equa e trasparente, contribuendo così a rafforzare la fiducia della comunità verso le istituzioni” conclude Bolla.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium