Pubblicato il bando per la selezione di 5 Direzioni regionali in scadenza al 31 dicembre.
Si tratta della Direzione della Giunta Regionale, delle Risorse Finanziarie e Patrimonio, dll'Istruzione, Formazione e Lavoro, dell'Agricoltura e Cibo, della Competitività del Sistema Regionale.
L’incarico avrà durata triennale. Saranno invece bandite a gennaio le posizioni per i direttori delle tre Direzioni Opere Pubbliche, Cultura e Commercio e Coordinamento Politiche e Fondi Europei per le quali sono in corso alcune variazioni per quanto riguarda l’attribuzione dei rispettivi settori. Per questa direzioni, le nuove nomine sono previste entro il 1° febbraio.
Sono poi rinnovati per ulteriori 18 mesi, dei direttori della Sanità e del Welfare già nominati un anno e mezzo fa.
"Con la nomina dei nuovi Direttori, la Regione sceglie di selezionare persone di alto profilo dirigenziale per gestire importanti settori strategici con un orizzonte temporale di gestione a tre anni. Abbiamo anche scelto di ragionare sull’organizzazione di alcuni settori, prima di procedere alla sostituzione delle altre figure direzionali. I primi mesi del 2025 saranno quindi fondamentali per l’organigramma amministrativo regionale", dichiara l’Assessore al Personale Gian Luca Vignale.