Domenica 8 dicembre si svolgerà a Torino il V Congresso dell'Associazione Marco Pannella in vista del Congresso del Partito Radicale che si terrà all’interno del Carcere di Rebibbia dal 23 al 25 gennaio 2025.
I lavori inizieranno alle ore 9.45 presso la Fondazione Camis De Fonseca (Via Pietro Micca 15), si apriranno con i saluti istituzionali della Presidente del Consiglio comunale di Torino Maria Grazia Grippo, dell’Assessore Regionale del Piemonte Andrea Tronzano e i saluti della Comunità Tibetana in Italia; a seguire le relazioni di Sergio Rovasio, Presidente; Mario Barbaro , Coordinatore e Daniele Robotti, Tesoriere. Tra gli altri, previsti gli interventi di Claudio Desirò, Segretario nazionale di Italia Liberale e Popolare e Alberto Nigra, già parlamentare.
Tre le sessioni previste, a seguire dibattito generale:
GIUSTIZIA: con gli interventi del Presidente della Camera Penale del Piemonte e Valle d’Aosta, Roberto Capra e Bruno Mellano, Garante regionale delle persone private della libertà personale del Piemonte;
DIRITTI UMANI: con gli interventi di Mariano Giustino, corrispondente di Radio Radicale in Turchia e Dario Arrigotti, Console onorario dell’Ucraina a Torino;
INTELLIGENZA ARTIFICALE: con l’intervento dell’Avv. Alberto Del Noce, Presidente delle Camere Civili italiane e tra i massimi esperti in Italia di Intelligenza Artificiale.