Viabilità e trasporti | 05 dicembre 2024, 18:38

A Torino sosta blu a pagamento nel centro nelle domeniche pre-natalizie

Nell'area si pagherà 2.80 euro l'ora

A Torino sosta blu a pagamento nel centro nelle domeniche pre-natalizie

A Torino sosta blu a pagamento nel centro nelle domeniche pre-natalizie

Nessun regalo di Natale, da parte dell'amministrazione Lo Russo, ai torinesi che verranno a fare shopping nel centro di Torino. Torna infatti la sosta a pagamento nell’intera area centrale (tutte le sottozone A), in occasione delle festività natalizie.

I giorni in cui si paga

Nelle settimane che precedono il Natale, per parcheggiare in centro all'interno delle strisce blu, si dovrà pagare anche nelle giornate di domenica 8 dicembre, domenica 15 e domenica 22 dicembre.

L'obiettivo della proposta è "favorire la rotazione delle auto negli stalli in concomitanza delle aperture festive delle attività commerciali, migliorando la mobilità dell’area e supportando la rete commerciale e turistica". 

Due euro e ottanta l'ora

La "Sottozona A" è la parte più centrale di Torino. Un quadrante che va da corso Palestro/corso Valdocco (a ovest), corso Regina Margherita e corso San Maurizio (a nord), piazza Vittorio Veneto e corso Cairoli (a est) e corso Vittorio Emanuele II (a sud). 

L'area del capoluogo piemontese in cui la sosta a pagamento costa di più: per ogni ora di parcheggio gli automobilisti spendono 2,80 euro.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium