Cultura e spettacoli | 05 dicembre 2024, 17:24

Ugo Nespolo presenta il vinile “Il Gran Ballo della Croce Rossa Italiana”

Appuntamento il 10 dicembre al Circolo dei lettori

Ugo Nespolo presenta il vinile “Il Gran Ballo della Croce Rossa Italiana”

L'artista torinese Ugo Nespolo presenta il vinile Il Gran Ballo della Croce Rossa Italiana il 10 dicembre alle ore 21 al Circolo dei lettori

Il 22 giugno 2024 è uscito in tutti i negozi di musica e sul CRI Shop il vinile celebrativo “Il Gran Ballo della Croce Rossa Italiana”. Realizzando questo progetto nell’ambito del 160esimo anniversario dalla nascita dell’Associazione, la Croce Rossa Italiana ha deciso di ridare vita a uno storico vinile del 1961 custodito al Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere. Il disco conteneva quattro brani presentati in quella edizione del Festival di Sanremo, tre interpretati dagli allora esordienti, Gino Paoli (“Un uomo vivo”), Giorgio Gaber (“Benzina e cerini”), Umberto Bindi (“Non mi dire chi sei”) e uno da Joe Sentieri (“Lei”). Oggi viene rilanciato con i brani originali rimasterizzati e la versione reinterpretata da Peppe ServilloEugenio FinardiGiua con Gnu Quartet e Armando Corsi e The Sweet Life Society.

Le copie del vinile sono numerate per un totale di 1.864 (numero pari all’anno di nascita della Croce Rossa Italiana) e la copertina è stata realizzata dal grande artista italiano Ugo Nespolo. Il prezzo di vendita è di 30 euro e i proventi sono devoluti alla Croce Rossa Italiana.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium