Cultura e spettacoli | 05 dicembre 2024, 17:30

Paolo Conte ospite del Polo del '900: l'incontro insieme a Manuela Furnari

Domani alle 17

Paolo Conte ospite del Polo del '900: l'incontro insieme a Manuela Furnari

Paolo Conte ospite al Polo del '900 venerdì 6 dicembre alle ore 17. Dialoga insieme all'artista, Manuela Furnari. 

Paolo Conte ha saputo attraversare i mari musicali del Novecento e del nuovo Millennio, sfuggendo a ogni definizione di “genere”, acclamato e desiderato dai più grandi palcoscenici internazionali. Dal «tinello marron» a Bartali, a Diavolo rosso, a Genova per noi, a Sotto le stelle del jazz: nelle sue canzoni ci sono musica e poesia, ma anche teatro, cinema, pittura.


Questo aspetto, così straordinario, si coglie quanto mai in Razmataz, l’opera-video da lui interamente scritta, disegnata e musicata e che sarà al centro del dialogo tra Paolo Conte e Manuela Furnari, studiosa, saggista e autrice di diversi libri a lui dedicati, per un nuovo appuntamento con i grandi maestri della cultura italiana.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium