Eventi | 04 dicembre 2024, 09:00

Non solo estate: la magia del Natale è di scena a Santa Margherita Ligure

Dal 6 dicembre al 6 gennaio un mese di eventi unici in riva al mare

Non solo estate: la magia del Natale è di scena a Santa Margherita Ligure

Si chiama 'Santa is coming to Santa’ la rassegna di eventi natalizia made in Santa Margherita Ligure che permetterà a bambini e famiglie di immergersi nelle atmosfere fiabesche del borgo e, in particolare, della magnifica Villa Durazzo Centurione. Quale ambientazione migliore della celebre dimora seicentesca, infatti, per la Casa del Grande Elfo disegnata da Oriana Pagan, che sarà una delle principali attrazioni per i più piccoli? Proprio qui culminerà il red carpet - icona della kermesse - che si snoderà lungo le vie del centro; e proprio qui vivremo uno degli eventi clou: la data è il 28 dicembre. Dopo le fatiche della consegna dei regali, Babbo Natale arriverà in vacanza nel Tigullio direttamente da… Govone. Sì, il magico paese di Natale, famoso in tutta Europa per il suo mercatino. L’evento, che prevede una sfilata lungo le vie del centro insieme a elfi, soldatini e sbandieratori -, culminerà in un apericena di beneficenza a Villa Durazzo con dress code a tema.

 

Il calendario, di circa 80 iniziative, prenderà le mosse il 6 dicembre con un’edizione natalizia del Mercatino “Il Bello delle donne liguri”,  per poi entrare nel vivo con la festa per l’accensione dell’albero (7 dicembre) - accompagnata dalle iniziative di Comitato Festa della Primavera, del Coro voci d'Alpe e della Filarmonica Colombo -,  la successiva inaugurazione del Santa Claus Village (a cura di CIV Santa Margherita - Costa dei Delfini) e, l’8 dicembre, quella della Casa del Grande Elfo al piano terra di Villa Durazzo.

 

Nella gemella Villa San Giacomo troveranno spazio “Le stelle dell’Atelier”, i laboratori per bambini: primo appuntamento, il 14 dicembre.  Il 15 l’atteso concerto gospel, con i Marouis Dolford & The Capital Gospel Group (Chiesa di San Siro - ore 21.00). Il Village sarà protagonista ogni venerdì con gli aperitivi accompagnati da musica dal vivo e la notte di Capodanno, con il concerto dei Son & Daughter Queen Tribute Band. Il programma terminerà in occasione dell’Epifania, con l’arrivo della tradizionale Befana e dei Re Magi che recano con sé doni per tutti i bambini presenti.

Consulta tutti gli eventi su: livesanta.it

C.S.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium