Eventi | 04 dicembre 2024, 11:59

Campagna di Natale "Dono ricerca, ridono la vita"

La polizia a sostegno dell'associazione italiana per la lotta al neuroblastoma onlus

Campagna di Natale "Dono ricerca, ridono la vita"

Da tempo la Polizia di Stato sostiene l’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma Onlus nell’ambito delle campagne finalizzate a diffondere la conoscenza sul Neuroblastoma e sui tumori celebrali pediatrici, considerati tra le prime cause di morte per malattie in età prescolare, e a finanziare la ricerca scientifica.


La Polizia di Stato ha concesso, anche quest’anno, il patrocinio alla campagna natalizia “Dono Ricerca Ridono la Vita” e, in occasione delle festività natalizie, sosterrà l’Associazione nella presentazione della campagna di sensibilizzazione e nella raccolta di fondi attraverso la vendita di doni solidali a sostegno dell’iniziativa.


A tal fine giovedì 5 e lunedì 9 dicembre, rispettivamente presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova e presso l’area arrivi dello scalo aereo di Torino Caselle, i poliziotti torinesi, collaboreranno con i volontari dell’Associazione, allestendo un desk informativo ove acquistare dolci e gadget natalizi il cui ricavato sarà destinato alla lotta al neuroblastoma.


Come recita il claim della campagna natalizia 2024, “Facciamo luce sul futuro” aiutando l’Associazione a donare ai bambini affetti da questa patologia un futuro.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium