Dopo oltre due anni di attesa, partiranno nei prossimi mesi i lavori di rifacimento della pista ciclabile sul lungo Po, tra i ponti Isabella e Balbis. Il tratto è chiuso dal 3 ottobre 2022, quando si verificò un dissesto della passerella stessa all’altezza di corso Sicilia.
Uno smottamento che aveva determinato anche la chiusura, per ragioni di sicurezza, del Kongin's Club. Ad annunciare l'avvio del cantiere l'assessore alla Cura della Città Francesco Tresso, rispondendo in Sala Rossa ad un'interpellanza della consigliera di Torino Bellissima Silvia Damilano.
Riapre la ciclabile
"L'intervento - ha spiegato l'esponente della giunta - permetterà la messa in sicurezza di tutto il tratto, oltre al ripristino della pista ciclo-pedonale interrotta".
Ciclabile dopo la Lido
Sempre ad inizio 2025 i lavori sullo stesso lato del Po, a monte della "Piscina Lido". Un tratto di circa 600 metri in stato di abbandono e dove si sono verificate diversi smottamenti. "L'intervento - ha chiarito Tresso - permetterà la messa in sicurezza, oltre alla realizzazione della pista ciclo-pedonale", dando così continuità a quella già presente.