"Le contestazioni non sono questione che riguardano il Comune, ma solo i tifosi. E non mi pronuncio". Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dribbla le polemiche in salsa granata di questi giorni.
Quattro campi pronti il 7 gennaio
Ma dall'incontro con il patron Urbano Cairo è uscita una certezza: "Abbiamo discusso di diversi temi, sono contento di aver riscontrato che gli investimenti stanno andando avanti, soprattutto sul Robaldo: il 7 gennaio saranno completati quattro campi aperti in uso al settore giovanile, mentre entro il 20 saranno completati tribuna e spogliatoi".
Lo Russo: "Prende forma la Cittadella granata"
Questo nonostante i timori di una frenata ai lavori: "I rallentamenti non hanno influito sul cronoprogramma dei lavori. Tutto il settore giovanile inizierà il 2025 sul campo del Robaldo, uno dei due capisaldi della Cittadella granata in città", prosegue il primo cittadino.
Il tema delle ipoteche sullo stadio Olimpico
L'altro, come è noto, è lo stadio. "Per l'Olimpico-Grande Torino è nota la vicende delle ipoteche che gravano sulla proprietà del Comune. Sono un fardello e un condizionamento per i progetti futuri, c'è un lavoro in corso per superare questa problematica. Il sogno è di vedere il Torino con uno stadio in piena gestione".