/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2024, 10:00

A Cavour domani è già Natale con nuove luminarie

Il centro paese sarà animato da bancarelle e i bimbi potranno scattare foto e consegnare letterine a Santa Claus

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Cavour porta la magia del natale in anticipo. Domani, domenica 1° dicembre, tra le vie del paese sarà ‘Già Natale a Cavour’, una giornata ricca di appuntamenti organizzata dall’associazione Cavour Commercio, in collaborazione con le associazioni cavouresi e il Comune.

Novità di quest'anno sono il rinnovamento delle luci natalizie e l’iniziativa di Cavour Commercio per i neo-associati: per ogni iscritto in regalo un pino natalizio addobbato.

“L’idea nasce sulla scia della scorsa edizione – racconta il vicesindaco Leonardo Crosetti –, abbiamo deciso di dare più spazio alle attività per le famiglie per le vie del paese e dare centralità ai mercatini natalizi sotto l’ala comunale”.

Strategica è stata anche la scelta di data, come spiega il vicesindaco: “È stato deciso di organizzare l'evento il primo dicembre, collaborando con gli altri comuni del Distretto del Commercio, per evitare sovrapposizioni”.

Al programma, il Comune e le associazioni ci lavorano da settembre.

La giornata inizierà alle 9 in piazza Sforzini con le bancarelle di artigiani e hobbisti che animeranno il centro fino a fine giornata. Nel frattempo, in via Roma, si potranno sperimentare i maxi giochi in legno allestiti dalla cooperativa Giocolegno di Brossasco.  Dalle 10 alle 16 in piazza IV Novembre, accompagnati dai pony, si passeggerà in carrozza tra le vie del paese. Contemporaneamente, dalle 11 in piazza Solferino partirà la ‘Passeggiata di Natale’ un percorso di 3 km accompagnati dall’associazione ‘Vivi la Rocca’ e aperto ad adulti, bambini e anche agli amici a quattro zampe.

Dalle 12,30 sarà attiva un’area street food curata dai commercianti locali e nel pomeriggio, i festeggiamenti proseguiranno con musica dal vivo, spettacoli dei ‘Danzatori di Bram’ e l’animazione a cura dell’oratorio e dei truccabimbi. I più piccoli potranno divertirsi dalle 14 alle 16, in piazza Martiri della Libertà, dove troveranno Babbo Natale pronto a scattare foto, ritirare le loro letterine e regalare un momento speciale. Sempre per i più piccoli sarà disponibile il ‘Laboratorio delle Palline’, un laboratorio organizzato dal ‘Comitato dei Genitori’ che darà loro l’opportunità di decorare una pallina di Natale da appendere sugli alberi delle scuole cavouresi. Per un Natale solidale sarà attivo ‘l'Angolo della Solidarietà’, organizzato da ‘Domus Onlus’ dove sarà possibile donare peluche puliti e in buono stato.

Alle 16,30, ci sarà l’accensione ufficiale delle nuove luci natalizie in piazza Sforzini, seguita da una merenda calda offerta dalla ProCavour. Per concludere il Concerto di Natale ‘Aria e Arie di Natale’ alle 17,30, nella Parrocchia di San Lorenzo, a cura del gruppo musicale “Amici del Corelli”.

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium